Piccoli Brividi

A pochi mesi dall’arrivo del 31 di ottobre del 2023, abbiamo deciso di strutturare un progetto, completamente digitale e dedicato alla narrazione della sicurezza informatica. 

Il che non significava, affrontare noiosissimi interventi sui massimi sistemi della sicurezza in rete, ma  semplicemente raccontare, in modo romanzato e divertente, fatti realmente accaduti, ai quali abbiamo assistito durante il nostro vissuto lavorativo o che ci sono stati raccontati direttamente ai nostri clienti. 

Il progetto racchiuso sotto al nome “Piccoli Brividi – STORIE DI PAURA E ORRORI DIGITALI” si è presto trasformato in un carton blog, per la condivisione di “piccoli brividi” ambientati in Valle Camonica, la nostra terra nativa.

 

Racconti brevi per grandi storie!

Seppur (purtroppo) la nostra quotidianità spesso è vissuta dietro lo schermo di un pc o di un telefono, questo non dovrebbe fornirci la tranquillità di sentirci al sicuro mentre navighiamo in rete o ci colleghiamo ai nostri account di social media. Perché le truffe e i raggiri sono sempre dietro l’angolo. Non solo, spesso azioni che compiamo senza pensarci troppo, potrebbero farci incappare in violazione di diritti e violazioni della privacy. 

×